Fin dal primo momento abbiamo pensato che avere una piantagione di proprietà potesse darci il vantaggio unico di coltivare il nostro caffè seguendo ogni singolo passaggio

I “Campesinos” di Cafè Los Andes grazie alla loro esperienza, tramandata di padre in figlio, trattano ogni chicco a mano cosi da curarne ogni singola caratteristica esprimendone tutti gli aromi nella loro essenza

Da questi valori nasce la forza di raccontare la cura e l’amore di un prodotto unico nel mondo che esige di essere conosciuto nella sua vera essenza da ogni singolo amante

Desideriamo farti vivere l’esperienza di un viaggio tra le Ande del Perù racchiusa in 25 secondi

La piantagione di Cafè Los Andes si trovano nelle valli del Chanchamayo in Perù a un’altezza compresa tra i 1200 e i 2000 metri sul livello del mare.

A queste alture si coltivano solo monorigini 100% Arabica, che tra le tante caratteristiche presentano di natura anche meno caffeina di qualsiasi altra monorigine mondiale.

Le nostre cialde infatti contengono solo 1 g di caffeina su 6.8 g di caffè (Es. Le classiche miscele presenti nel mercato commerciale su 7 g di caffè la caffeina è presente per il 3/4 g)

Questo permette di degustare il caffè di Cafè Los Andes anche in diverse fasce di orario della giornata perché non porta ad agitazione ed aumento della pressione.

Il Caffè per la Cafè Los Andes non deve essere semplicemente un’abitudine, ma deve far parte di un rito e   come tale deve essere degustato e celebrato assaporandone tutte le caratteristiche uniche.

#Bedifferent